Cerca e trova immobili
CANTONE

Una cascata d'acqua su Mosogno: 457 litri in un weekend

In Valle Onsernone sono stati registrati quantitativi da record.
Una cascata d'acqua su Mosogno: 457 litri in un weekend
Ti Press
Fonte ats
Una cascata d'acqua su Mosogno: 457 litri in un weekend
In Valle Onsernone sono stati registrati quantitativi da record.
Oltre 300 litri per metro quadrato anche a Bosco Gurin e Robiei.
LUGANO - Dopo le abbondanti piogge cadute tra venerdì e sabato, al Sud delle Alpi da ieri localmente si sono di nuovo registrate forti precipitazioni (50-70 l per m2). A Mosogno, nella Valle Onsernone, durante l'intero week-end sono stati misu...

LUGANO - Dopo le abbondanti piogge cadute tra venerdì e sabato, al Sud delle Alpi da ieri localmente si sono di nuovo registrate forti precipitazioni (50-70 l per m2). A Mosogno, nella Valle Onsernone, durante l'intero week-end sono stati misurati quantitativi record (457 l).

Lo indica oggi in una nota il servizio meteorologico Meteonews, precisando che anche a Bosco Gurin (347 l), Robiei (327 l) e nella località vallesana di Binn (322 l) si sono superati i 300 litri per metro quadro. Pure nel canton Uri, a Göscheneralp (236 l) e nei Grigioni, a Grono (219 l) si sono registrate abbondanti precipitazioni.

Localmente, stando a MeteoSvizzera, i quantitativi di acqua caduti tra venerdì e sabato hanno superato il totale complessivo di un mese di ottobre abituale.

Stamattina la situazione sul fronte meteorologico è migliorata. Tuttavia torrenti e fiumi portano con sé ancora molta acqua. Nelle prossime ore però i livelli dovrebbero cominciare a scendere, precisa ancora MeteoNews.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE