Cerca e trova immobili
LUGANO

La Città promuove quattro corse in battello fra Lugano e Gandria

Il biglietto avrà un prezzo simbolico di 8 franchi (andata/ritorno) per gli adulti e di 4 franchi per bambini e ragazzi.
TiPress
La Città promuove quattro corse in battello fra Lugano e Gandria
Il biglietto avrà un prezzo simbolico di 8 franchi (andata/ritorno) per gli adulti e di 4 franchi per bambini e ragazzi.
LUGANO - Lugano cofinanzierà con 30'000 franchi l’introduzione, in prova per due mesi (15 settembre - 15 novembre), di quattro coppie di corse nei giorni feriali tra Lugano e Gandria. L’iniziativa della Città è mirata...

LUGANO - Lugano cofinanzierà con 30'000 franchi l’introduzione, in prova per due mesi (15 settembre - 15 novembre), di quattro coppie di corse nei giorni feriali tra Lugano e Gandria. L’iniziativa della Città è mirata a promuovere e valorizzare gli spostamenti in battello, consentendo a tutti i residenti luganesi di muoversi in modo piacevole utilizzando il lago.

Il biglietto avrà un prezzo simbolico di 8 franchi (andata/ritorno) per gli adulti e di 4 franchi per bambini e ragazzi. Le corse saranno invece gratuite per i detentori della Gandria Card e della tessera We lake you.

Il Municipio ha deciso pure di accordare alla Società Navigazione Lago di Lugano il patrocinio per i servizi di trasporto su battello Vedetta Tour e Grotti Tour e – analogamente a quanto fatto lo scorso anno – un contributo di 15'000 franchi.

La Città promuoverà inoltre una discussione con il Cantone per includere dei collegamenti via lago nell’offerta della Comunità tariffale Arcobaleno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE