Cerca e trova immobili
GORDOLA

Scomparso e ritrovato: «Soffre di problemi psichici»

I familiari del 34enne disperso sui Monti Motti raccontano alcuni dettagli
tipress
Scomparso e ritrovato: «Soffre di problemi psichici»
I familiari del 34enne disperso sui Monti Motti raccontano alcuni dettagli
L'uomo soggiornava da fine luglio in una casa di vacanza, e aveva «da poco interrotto un trattamento farmacologico»
GORDOLA/GINEVRA - Era uscito di casa «per andare a comprare dei regali a degli amici» e da lì si sono perse le sue tracce. Finché ieri è stato ritrovato, con gravi ferite a seguito di una caduta. Era la seconda volta,...

GORDOLA/GINEVRA - Era uscito di casa «per andare a comprare dei regali a degli amici» e da lì si sono perse le sue tracce. Finché ieri è stato ritrovato, con gravi ferite a seguito di una caduta. Era la seconda volta, nel giro di poche settimane, che spariva di casa. 

In un'intervista pubblicata da Le Matin.ch, i familiari del 34enne disperso sui Monti Motti hanno precisato i contorni della scomparsa. L'uomo, ha raccontato la sorella al portale romando, soffre di problemi psichici. Da fine giugno soggiornava assieme in una casa di vacanze a Gordola, a oltre 1000 metri di altitudine. 

«Aveva da poco interrotto un trattamento farmacologico, e quella mattina era un po' agitato» ha raccontato la donna. «Interrompere i farmaci non è mai una buona idea». Pochi giorni dopo essersi trasferito a Gordola da Ginevra, dove vive abitualmente, l'uomo si è allontanato dall'abitazione - il 3 luglio - e sono scattate le ricerche della polizia. «Ha detto che voleva andare a comprare dei regali per degli amici» hanno raccontato i familiari, che avevano provato invano a trattenere l'uomo. 

Dopo sette giorni di ricerche, il 34enne è stato trovato sabato alle 11.30 da un privato cittadino. Secondo il rapporto di polizia, presenta ferite gravi a seguito di una caduta. È stato elitrasportato dalla Rega in ospedale per le cure del caso. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE