Cerca e trova immobili
LUGANO

Sui mezzi pubblici da oggi si viaggia in mascherina

Distribuzione di mascherine stamane in alcune stazioni svizzere assieme a una copia di 20 minuti.
Sui mezzi pubblici da oggi si viaggia in mascherina
Tio/20minuti
20 minuti ha distribuito questa mattina 25.000 mascherine gratuite
Sui mezzi pubblici da oggi si viaggia in mascherina
Distribuzione di mascherine stamane in alcune stazioni svizzere assieme a una copia di 20 minuti.
L'azione si è svolta anche alla stazione di Lugano. Ecco come è andata.
LUGANO - In tutta la Svizzera, l’edizione odierna del quotidiano 20 Minuti è stata dedicata alla mascherina. L’obiettivo era infatti quello di porre l’accento sull’obbligo di indossarla sui mezzi pubblici, in vigore da ...

LUGANO - In tutta la Svizzera, l’edizione odierna del quotidiano 20 Minuti è stata dedicata alla mascherina. L’obiettivo era infatti quello di porre l’accento sull’obbligo di indossarla sui mezzi pubblici, in vigore da oggi 6. D’intesa con Coop e le Ferrovie federali svizzere (FFS), 20 minuti ha voluto così sensibilizzare i pendolari sulla questione e incoraggiarli a utilizzare una mascherina.

25mila mascherine in regalo - In collaborazione con l'agenzia Promotion-Tools, stamattina dalle 6 alle 9.30, nelle stazioni di Lugano, Berna, Losanna e Zurigo il quotidiano è stato distribuito ai pendolari insieme a una mascherina. In tutto, sono state oltre 25'000 le mascherine di cui i viaggiatori hanno potuto usufruire gratuitamente.

Mascherina a 360° - Oltre che sulla prima pagina - dove anche il logo di 20 Minuti si è adattato alla situazione - il tema della mascherina è stato trattato pure nelle altre pagine, ad esempio con istruzioni su come indossarla in modo corretto o con articoli su come la mascherina cambia il nostro modo di vivere e di comportarci.

L’iniziativa è stata seguita dalla squadra video di 20 Minuti, che nel corso della mattinata proporrà diversi contributi su 20minuten.ch, 20minutes.ch e 20minuti.ch/tio.ch.

Con l'hashtag #teammask il tema viene affrontato anche sui social media.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE