Cerca e trova immobili
CANTONE

Lingue e Sport 2020: confermata l'offerta estiva

I corsi avranno luogo come previsto. Ed è ancora possibile iscriversi
Lingue e Sport
Lingue e Sport 2020: confermata l'offerta estiva
I corsi avranno luogo come previsto. Ed è ancora possibile iscriversi
BELLINZONA - La programmazione dei corsi di Lingue e Sport per l'estate 2020 è confermata. È quanto fanno sapere gli organizzatori, in collaborazione con l'Ufficio dello sport del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello spor...

BELLINZONA - La programmazione dei corsi di Lingue e Sport per l'estate 2020 è confermata. È quanto fanno sapere gli organizzatori, in collaborazione con l'Ufficio dello sport del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport, a seguito delle decisioni comunicate ieri dal Consiglio federale.

Saranno proposti sia i corsi senza pernottamento che quelli con pernottamento. E sono previste misure di sicurezza accresciute, che sono ancora da definire nel dettaglio.

I corsi senza pernottamento rivolti ai bambini che frequentano le scuole elementari sono previsti in 15 sedi del cantone: Acquarossa, Bellinzona, Biasca, Cadro, Chiasso, Comano, Faido, Giubiasco, Losone, Melano-Maroggia, Taverne, Tenero, Ponte Capriasca, Sessa. A Olivone è in programma un corso con pernottamento rivolto ai bambini che frequentano terza, quarta e quinta elementare.

I corsi rivolti ai ragazzi delle scuole medie con rientro giornaliero a domicilio sono proposti a Bellinzona e a Mendrisio, mentre i corsi residenziali (due settimane consecutive) si svolgono nei Centri Gioventù e Sport di Bellinzona e Olivone e alla Casa Alpina di Carì.

È ancora possibile iscriversi, in quanto il termine è stato prorogato fino al prossimo 19 giugno.

Più informazioni su www.linguesport.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE