Cerca e trova immobili
GORDOLA

Quasi diecimila ore di prevenzione per la Polizia Intercomunale del Piano

Prevenzione e dissuasione sono le principali attività effettuate nel 2019
Ti Press
Quasi diecimila ore di prevenzione per la Polizia Intercomunale del Piano
Prevenzione e dissuasione sono le principali attività effettuate nel 2019
GORDOLA - La Polizia Intercomunale del Piano ha presentato alcuni dati riguardanti la propria attività durante lo scorso anno. Il Corpo, composto da 18 persone, copre un vasto territorio (262 Km2) e garantisce la sicurezza di circa 15'550...

GORDOLA - La Polizia Intercomunale del Piano ha presentato alcuni dati riguardanti la propria attività durante lo scorso anno. Il Corpo, composto da 18 persone, copre un vasto territorio (262 Km2) e garantisce la sicurezza di circa 15'550 residenti nei comuni di Gordola (comune sede), Gambarogno, Tenero-Contra, Lavertezzo, Brione S/Minusio, Vogorno, Brione Verzasca, Frasco, Sonogno e Corippo.

Il servizio è garantito 24 ore su 24 per 7 giorni su 7 e questo grazie anche alla collaborazione con le Polizie comunali che fanno parte della Regione 6 (Locarnese).

L’attività, oltre al lavoro di prossimità, alla prevenzione e al mantenimento dell’ordine in generale, comprende pure l’interventistica d’urgenza. Qui di seguito alcuni dati riguardanti l’attività 2019.

    • 9’992 ore dedicate alla prevenzione.
    • Impartite 65 lezioni di educazione stradale a 982 allievi delle scuole primarie.
    • 197 i servizi per le diverse manifestazioni.
    • Nel contesto del controllo abitanti sono stati controllati 72 appartamenti e 163 persone.
    • 3602 gli atti notificati.
    • Per pratiche varie sono state trattate 6047 persone.
    • 1729 il totale degli interventi.
    • Costatati 193 incidenti della circolazione.
    • 6154 richieste giunte allo sportello.

 

Altre informazioni sono disponibili su: www.poliziadelpiano.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE