Coronavirus: checkpoint alla Palestra della Peschiera

Sarà operativo dal 30 di aprile e aperto anche il primo maggio
Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) comunica che a partire dalle 13:00 del 30 aprile il centro di consultazione ambulatoriale dedicato alla visita e alla presa a carico di pazienti potenzialmente affetti da COVID-19 (Checkpoint) di Locarno sarà raggiungibile alla Palestra della Peschiera, presso il Centro Professionale Tecnico (CPT).
La nuova ubicazione, a circa 200 metri dal Palazzetto FEVI che al momento ospita il Checkpoint, è stata individuata grazie alla collaborazione del Comune di Locarno, della Direzione del CPT Locarno e della Regione di Protezione Civile di Locarnese e Vallemaggia.
Il centro di consultazione ambulatoriale di Locarno sarà aperto, come quelli già in esercizio, nei giorni feriali e in maniera eccezionale anche venerdì 1. Maggio.
Si ricorda che i pazienti possono accedere al Checkpoint solo dopo aver contattato il medico di famiglia, la hotline dell’Ordine dei Medici del Canton Ticino (OMCT), un Pronto Soccorso o il 144.
Il numero di telefono di riferimento del Checkpoint Locarno rimane invariato: 079.644.76.12.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!