Cerca e trova immobili
ORIGLIO

«Troppa gente», il laghetto chiude

Il Municipio ha deciso di vietare gli accessi. Nei giorni scorsi «ancora troppa affluenza»
tipress
Il lago di Origlio (foto d'archivio)
«Troppa gente», il laghetto chiude
Il Municipio ha deciso di vietare gli accessi. Nei giorni scorsi «ancora troppa affluenza»
ORIGLIO - Troppi visitatori. Il laghetto di Origlio chiude i battenti, per evitare sovraffollamenti pasquali. La decisione è stata presa nella seduta di ieri del Municipio.  A comunicare la decisione è lo stesso esecutivo, in una ...

ORIGLIO - Troppi visitatori. Il laghetto di Origlio chiude i battenti, per evitare sovraffollamenti pasquali. La decisione è stata presa nella seduta di ieri del Municipio. 

A comunicare la decisione è lo stesso esecutivo, in una nota odierna. La scelta è motivata con il fatto che «nonostante gli appelli quest'area ha continuato a essere frequentata da molte persone» si legge. 

Il percorso pedonale attorno al laghetto sarà chiuso fino a data da destinarsi, e la Polizia comunale verificherà il rispetto delle regole. Il Municipio «ringrazia la popolazione e chiede di continuare a seguire le indicazioni federali, cantonali e comunali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE