Cerca e trova immobili
CANTONE

Mon Repos dà ragione al Governo: «Elezioni comunali rinviate»

Il Tribunale federale di Losanna non ha concesso l'effetto sospensivo al ricorso effettuato da tre locarnesi
Tipress
Mon Repos dà ragione al Governo: «Elezioni comunali rinviate»
Il Tribunale federale di Losanna non ha concesso l'effetto sospensivo al ricorso effettuato da tre locarnesi
Il Governo si felicita della scelta e ribadisce: «Decisione presa all'unanimità»
BELLINZONA - La decisione di annullare le elezioni comunali del 5 aprile è confermata. Il Tribunale federale di Losanna ha infatti deciso di non concedere l'effetto sospensivo come richiesto dal ricorso presentato lo scorso 21 marzo dagli...

BELLINZONA - La decisione di annullare le elezioni comunali del 5 aprile è confermata. Il Tribunale federale di Losanna ha infatti deciso di non concedere l'effetto sospensivo come richiesto dal ricorso presentato lo scorso 21 marzo dagli avvocati locarnesi Fiorenzo Cotti e Annie Griessen Cotti e da Pierluigi Zanchi. Le operazioni di voto non potranno perciò proseguire - come avrebbero voluto i tre ricorrenti - e le comunali sono quindi ufficialmente rinviate al 2021. 

Il Governo - dando notizia della decisione emessa dai giudici di Mon Repos in un breve comunicato stampa - precisa e ribadisce che la scelta di posticipare le elezioni era stata «presa all'unanimità». 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE