Nez Rouge si è data da fare, a carnevale

L'associazione ha accompagnato a casa oltre 500 persone che avevano alzato troppo il gomito
LUGANO - Quasi seicento persone accompagnate a casa per avere "alzato il gomito" durante le feste. L'associazione Nez Rouge come ogni anno stila un bilancio degli interventi di carnevale, al netto delle manifestazioni cancellate per il coronavirus.
In tutto sono stati 272 i passaggi in auto offerti dai volontari, per un totale di 11824 km percorsi e 579 passeggeri trasportati. Il presidente della sezione ticinese René Grossi si dice «entusiasta» dei risultati. «Il lavoro di squadra svolto tra dagli organizzatori, i volontari e utenti ha dato i suoi frutti».
I volontari hanno svolto oltre 12 serate di servizio in meno di 30 giorni. «Eravamo pronti anche per il carnevale di Tesserete - conclude Grossi con una punta di dispiacere - ma non abbiamo potuto intervenire a seguito dell'annullamento».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!