Cerca e trova immobili

ROVIO«Anche io ho ricevuto un anello di Cartier»

16.01.20 - 09:50
Quello che ha l'aria di essere un tentativo di truffa è capitato anche a un ticinese: «La cosa preoccupante è dove hanno trovato l'indirizzo e il numero di telefono»
lettore tio.ch / 20minuti
«Anche io ho ricevuto un anello di Cartier»
Quello che ha l'aria di essere un tentativo di truffa è capitato anche a un ticinese: «La cosa preoccupante è dove hanno trovato l'indirizzo e il numero di telefono»

ROVIO - In Australia, Svezia, Francia, a Ermatingen e pure a Rovio. La (presunta) truffa dell'anello Cartier è arrivata anche in Ticino. A ricevere il gioiello è un signore di Rovio, che qualche settimana prima di Natale si è trovato il pacchetto regalo, recapitato normalmente dalla postina, davanti al suo domicilio. Poi più nulla, il misterioso benefattore non si è mai manifestato.

«Ogni tanto compro qualcosa da Wish - una piattaforma di vendita online -, ma hanno il mio nome, non quello di mio marito», ha commentato la moglie del destinatario, che ci ha contattati dopo aver letto la vicenda dell'imprenditore turgoviese. A preoccupare la donna è soprattutto il fatto di non sapere dove il mittente abbia trovato l'indirizzo e il numero di cellulare del marito, visto per di più che non è inscritto ad alcun social.

Assieme al gioiello c'era un pupazzetto di Natale e lo pseudo certificato di autenticità. Ma nessuna fattura (e nemmeno una firma alla ricezione): «Continuo a controllare la carta di credito, perché se sono arrivati al numero di telefono non si sa mai. Ma finora non hanno trattenuto nulla», assicura la nostra interlocutrice.

Per ora la coppia ha rinunciato a sporgere denuncia in Polizia, visto che dal conto non manca un centesimo e nessuno si è fatto vivo per reclamare il pagamento dell'anello.

Da noi contattata, Cartier non ha per il momento voluto prendere posizione sulla vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arciere 4 anni fa su tio
Ma dai, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email non rimangono privati molto a lungo. Ho una lista lunga così di numeri che ho bloccato e la mia cartella spam riceve una decina di messaggi al giorno di prìncipi nigeriani che hanno scelto me come erede del loro patrimonio e altre cacchiate, una più grossolana dell'altra. Per il resto, non tarderemo a scoprire di che nuovo inghippo si tratta con questa storia di anelli da 2'000 franchi (che se ho capito bene in realtà non valgono una cicca). Nessuno regala niente di questo tipo a dei perfetti sconosciuti, prima o poi qualcuno si manifesterà.

sedelin 4 anni fa su tio
in cosa consiste il tentativo di truffa? reclameranno il denaro fra un po'?............

tazmaniac 4 anni fa su tio
ah dimenticavo, a coloro che lo ricevono e hanno "paura" do ugualmente il mio indirizzo, girateli pure tutti a me, ci penso io alle verifiche del caso... ;o)

tazmaniac 4 anni fa su tio
più che altro non capisco la non presa di posizione di Cartier...se è una trovata pubblicitaria ne mandate uno anche a me? Vi do l'indirizzo senza problemi... ;o)

Bayron 4 anni fa su tio
A caval donato non si guarda in bocca

GI 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
attenzione a non mettere la mano nella sua di bocca.....potrebbe mordere....

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Così come stanno le cose non vedo come!
NOTIZIE PIÙ LETTE