Cerca e trova immobili
Kering, previsti 400 trasferimenti: «Il morale crollerà»

CANTONEKering, previsti 400 trasferimenti: «Il morale crollerà»

22.05.19 - 11:38
Giovanni Scolari, dell'OCST: «Si dovranno spostare a Trecate, provincia di Novara»
Tipress
Kering, previsti 400 trasferimenti: «Il morale crollerà»
Giovanni Scolari, dell'OCST: «Si dovranno spostare a Trecate, provincia di Novara»

CADEMPINO - Le informazioni riguardanti i futuri e massicci tagli previsti presso le sedi ticinesi del colosso francese Kering hanno sollevato ansie e preoccupazioni fra i dipendenti.

«Ieri sera abbiamo ricevuto innumerevoli contatti e telefonate - ammette Giovanni Scolari, segretario regionale OCST -. Il clima era abbastanza pesante, specie nella sede di Cadempino».

Proprio da Cadempino il sindacalista, dopo aver parlato con i vertici dell'azienda, cerca di fare il punto della situazione: «A breve la direzione fornirà degli aggiornamenti che sicuramente stempereranno un po' il clima che si respirava in mattinata», spiega.

Scolari parla di trasferimenti. «Circa 400 persone si dovranno spostare a Trecate, provincia di Novara presso un'altra ditta, la Xpo».

«Sicuramente una problematica che andrà a toccare in maniera pesante e virulenta il personale occupato nella struttura puramente logistica. Lavoratori e lavoratrici che fino a ieri erano convinti e positivi riguardo la loro continuità lavorativa - aggiunge il sindacalista -. Fino a ieri si pensava che sarebbero stati toccati principalmente gli impiegati della sede di Cadempino. Invece si sta rivelando esattamente il contrario».

Per loro il clima è decisamente pesante: «Il morale dei lavoratori e delle lavoratrici soprattutto di Bioggio, Stabio e Sant'Antonino è ai minimi, come non mai».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 4 anni fa su tio
Saranno contenti gli ambientalisti e i Verdi... 400 vetture in meno che circoleranno sulle nostre strade

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
400 auto sulle restanti 63000 le strade saranno....... semi deserte!!!!

marco17 4 anni fa su tio
"Gli animi crolleranno": siamo ormai al surrealismo informativo. Che cavolo vuol dire?

BillieJoe 4 anni fa su tio
Questa è la conseguenza per tutte le volte che giornalisti e non gli hanno rotto le palle con polemiche e il resto... Mi aspetto che Plein faccia lo stesso, così vediamo poi cosa avranno i media da scrivere oltre che al sushi e alla pizza portati in ufficio... Magari d'ora in poi imparerete a scrivere di veri e reali problemi del Ticino, piuttosto di continuare a rompere chi i soldi li porta!!! Ora tutti i perbenisti e moralisti che hanno sempre avuto da ridire, piangeranno per gli 80 milioni persi... Avanti così popolo ticinese, si finirà come l'Italia avanti di sto passo!!!

GI 4 anni fa su tio
previsioni "entro il 2022".....da chi a là, tant an nass, tant en mör..... Dubito che "buttino bellamente alle ortiche" tutti i loro investimenti... Con migliori aliquote fiscali in vista poi.....

jena 4 anni fa su tio
NON CI VUOLE UN GENIO PER CAPIRE CHE FA PARTE DELL'ACCORDO FISCALE CON IL GOVERNO ITALIANO... altrimenti non pagavano poco piu' di 1 mia!

roma 4 anni fa su tio
Risposta a jena
...quoto.

Tenderloin 4 anni fa su tio
2011: Gucci sbarca a Santonino e invita i residenti: "Inviateci i vostri cv" - 2019: Io sto ridendo ancora adesso.

Ctg 4 anni fa su tio
400 auto in meno!!!!

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a Ctg
Senza contare gli autocarri che facevano l'andirivieni tra Ticino e Italia soltanto per consentire al comune di S. Antonino di incassare più imposte. Per fortuna se ne vanno. È ora che il Ticino costruisca la sua economia su basi solide, non sulle speculazioni fiscali di finanzieri da strapazzo, con la complicità di avvocati e politici locali.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Ctg
Con 400 auto in meno rispetto le restanti 63000 le strade saranno........ semi deserte!!!!

Um999 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Allora dovresti chiudere l’80% della Svizzera.....

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Hai appena avvallato la perdita di 80 milioni di contributi! Sei felice per aver visto un'azienda andarsene e speri un Ticino con una economia sana e solida! ahahahahahah......rivogliamo il circo Orfeiiiiiiii!!!!!

koalaboss 4 anni fa su tio
@tazgana ti quoto! Almeno abbiamo un po’ di traffico in meno??

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a koalaboss
Ci crediamo tutti!!!

Bandito976 4 anni fa su tio
Oh come corrono i sindacati! Io sarei per l’abolizione degli stessi, visto che tanto difendono i diritti solamente a favore dei non residenti

tazgana 4 anni fa su tio
un po di traffico in meno

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a tazgana
Ci crediamo tutti!!! le strade saranno tipo la Route 66 miglia e miglia senza vedere veicoli.........ahahahahah

dan007 4 anni fa su tio
Quanti di loro andranno in Italia solo i manager il personale di base resterà da noi in disoccupazione i frontalieri anche non abbandoneranno di certo il loro dentro di interessi

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a dan007
Un po' di punteggiatura?

mats70 4 anni fa su tio
Non preoccupatevi. Siete frontalieri, un posto di lavoro in Ticino lo troverete sicuramente

Brunommx 4 anni fa su tio
Peccato che non si sia trovata una location in Ticino, il contract logistic italiano in questo momento non è la soluzione migliore, basta visitare i siti dei sindacati USB e SICOBAS per capire meglio cosa sta succedendo nella terziarizzazione logistica in Italia, il recente parziale commissariamento di uno dei big della logistica rende poi l'idea di quale è orientamento dei tribunali italiani, io dal Ticino non mi muoverei proprio.....

Equalizer 4 anni fa su tio
Vediamo come si supportano tra italiani datori di lavoro e italiani dipendenti. :)
NOTIZIE PIÙ LETTE