Cerca e trova immobili
ASCONA

Gusta il Borgo, poche gocce non hanno guastato la festa

I mille gastro-partecipanti hanno gustato le prelibatezze offerte lungo le nove soste
Gusta il Borgo, poche gocce non hanno guastato la festa
I mille gastro-partecipanti hanno gustato le prelibatezze offerte lungo le nove soste
ASCONA - Giove pluvio non ha rovinato il buon esito della passeggiata mangereccia asconese – giunta alla settima edizione – con buona soddisfazione dei partecipanti e di riflesso degli Amis da la forchéta, associazione organizzatri...

ASCONA - Giove pluvio non ha rovinato il buon esito della passeggiata mangereccia asconese – giunta alla settima edizione – con buona soddisfazione dei partecipanti e di riflesso degli Amis da la forchéta, associazione organizzatrice della passeggiata-gourmet svoltasi lo scorso fine settimana ad Ascona.

I mille gastro-partecipanti, hanno gustato le prelibatezze offerte lungo le nove soste – grazie alla trentina di piccoli produttori locali – passando una giornata nell’incantevole cornice di viuzze e piazze che il Borgo di Ascona offre all’insegna del buon mangiare e del buon bere.

Abbinamenti culinari particolari, con alcune “chicche” come il salmone allevato in Mesolcina oppure il whisky di Ascona hanno soddisfatto i palati, confermando la bontà di voler ogni anno proporre delle novità nell’offerta mangereccia e beverina. Comitato, volontari e sponsor hanno sostenuto questa nuova edizione con massimo impegno e disponibilità.

L’evento si è poi protratto con il post-passeggiata all’ex-aerodromo, zona nevralgica della manifestazione dove gli Amis da la forchéta grazie alla loro buvette hanno ulteriormente dato ristoro a coloro che hanno portato a termine lo sforzo. Il mercatino dei produttori che esponeva parte di quanto gustato e bevuto è stato particolarmente apprezzato: un modo di portare al proprio domicilio un ricordo gustoso dell’happening gastronomico.

Gli Amis da la forchéta invitano i partecipanti ed i propri simpatizzanti a visitare il sito www.amisdalaforcheta.ch in quanto prossimamente saranno inserite le foto dell’evento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE