Cerca e trova immobili

ASCONAGusta il Borgo, poche gocce non hanno guastato la festa

03.09.18 - 21:43
I mille gastro-partecipanti hanno gustato le prelibatezze offerte lungo le nove soste
Gusta il Borgo, poche gocce non hanno guastato la festa
I mille gastro-partecipanti hanno gustato le prelibatezze offerte lungo le nove soste

ASCONA - Giove pluvio non ha rovinato il buon esito della passeggiata mangereccia asconese – giunta alla settima edizione – con buona soddisfazione dei partecipanti e di riflesso degli Amis da la forchéta, associazione organizzatrice della passeggiata-gourmet svoltasi lo scorso fine settimana ad Ascona.

I mille gastro-partecipanti, hanno gustato le prelibatezze offerte lungo le nove soste – grazie alla trentina di piccoli produttori locali – passando una giornata nell’incantevole cornice di viuzze e piazze che il Borgo di Ascona offre all’insegna del buon mangiare e del buon bere.

Abbinamenti culinari particolari, con alcune “chicche” come il salmone allevato in Mesolcina oppure il whisky di Ascona hanno soddisfatto i palati, confermando la bontà di voler ogni anno proporre delle novità nell’offerta mangereccia e beverina. Comitato, volontari e sponsor hanno sostenuto questa nuova edizione con massimo impegno e disponibilità.

L’evento si è poi protratto con il post-passeggiata all’ex-aerodromo, zona nevralgica della manifestazione dove gli Amis da la forchéta grazie alla loro buvette hanno ulteriormente dato ristoro a coloro che hanno portato a termine lo sforzo. Il mercatino dei produttori che esponeva parte di quanto gustato e bevuto è stato particolarmente apprezzato: un modo di portare al proprio domicilio un ricordo gustoso dell’happening gastronomico.

Gli Amis da la forchéta invitano i partecipanti ed i propri simpatizzanti a visitare il sito www.amisdalaforcheta.ch in quanto prossimamente saranno inserite le foto dell’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE