Cerca e trova immobili

CANTONE / GERMANIA«Tre scenari possibili» per il pirata tedesco

21.06.18 - 12:13
Il 43enne si è dichiarato malato ed inabile al carcere. La procura: «Stiamo verificando»
«Tre scenari possibili» per il pirata tedesco
Il 43enne si è dichiarato malato ed inabile al carcere. La procura: «Stiamo verificando»

STOCCARDA - A seguito della smentita sulla carcerazione del pirata della strada tedesco - protagonista nel 2014 di una serie di reati stradali, tra i quali numerosi sorpassi ad alta velocità nella galleria del San Gottardo e la conseguente fuga dalla polizia -, la procura di Stoccarda sta valutando attentamente la situazione del 43enne, dichiaratosi malato e quindi inabile alla detenzione.

A confermarlo al Blick sono le parole di Heiner Römhild, portavoce della procura. «Stiamo verificando se sia una scusa o se è effettivamente malato», ha dichiarato Römhild, spiegando che per fissare le necessarie visite mediche - complici le imminenti vacanze estive - potrebbero volerci però diverse settimane.

I possibili scenari sono tre. «Non dovesse risultare malato sarebbe immediatamente incarcerato», ha confermato il portavoce. Se invece dovesse soffrire di una patologia curabile verrebbe trasferito in una struttura correzionale dotata di un’infermeria più ampia.

Qualora la sua malattia fosse invece più grave, le sue condizioni sarebbero costantemente monitorate e - solo al momento della guarigione - sarebbe chiamato a scontare i 12 mesi di carcere previsti dalla sua pena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE