Cerca e trova immobili
LUGANO

Steve Bannon da Tito Tettamanti

L’ex controverso stratega della Casa Bianca è in Europa per costruire un movimento populista globale e antisistema
Keystone
Steve Bannon da Tito Tettamanti
L’ex controverso stratega della Casa Bianca è in Europa per costruire un movimento populista globale e antisistema
LUGANO - Steve Bannon, lo stratega che ha portato Donald Trump alla Casa Bianca, è passato dal Ticino, più precisamente a casa di Tito Tettamanti. Ne dà notizia la RSI, secondo cui Bannon ieri si è intrattenuto con divers...

LUGANO - Steve Bannon, lo stratega che ha portato Donald Trump alla Casa Bianca, è passato dal Ticino, più precisamente a casa di Tito Tettamanti.

Ne dà notizia la RSI, secondo cui Bannon ieri si è intrattenuto con diverse personalità del mondo economico, politico e accademico.

Negli scorsi giorni l’ex stratega di Trump era a Roma, mentre stasera a Zurigo parlerà delle “implicazioni globali della rivolta populista” in un incontro pubblico con il direttore della Weltwoche Roger Köppel. Bannon è stato in Italia per «osservare» e «imparare» dalle elezioni. «Passerò molto tempo in Europa - ha spiegato al Corriere della Sera -, qui c’è l’avanguardia del populismo».

Ora Bannon sta lavorando per costruire una sorta di Internazionale populista: «Una rete dal basso, un esercito per diffondere le idee del nazionalismo economico, innanzitutto in America ma anche a livello internazionale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE