Giornalista ticinese premiata a Los Angeles
LOS ANGELES - La giornalista ticinese Claudia Laffranchi ha vinto il primo premio ai 53esimi Southern California Journalism Awards, svoltisi a Los Angeles il 26 giugno, nella categoria Giornalismo Internazionale - Spettacolo, col suo articolo "Time to Give", sul rapporto tra celebrità, beneficenza, impegno sociale e umanitario, pubblicato sulla rivista svizzera in lingua inglese Swiss Made Magazine (inverno 2010).
Questa era la terza nomination per Claudia Laffranchi dopo quelle per l'articolo "Stars & Luxury" nel 2010 ("Star & Lusso", sempre per Swiss Made Magazine) e il documentario "Barboni a Beverly Hills / Homeless in Beverly Hills" nel 2004 (Televisione Svizzera RSI, rubrica Falò).
Claudia Laffranchi collabora da Los Angeles per la RSI e varie testate svizzere e italiane, e dal 2005 è anche la presentatrice delle serate in Piazza Grande al Festival del Film di Locarno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!