Cerca e trova immobili

TICINOAlptransit, OCST: "un momento storico dedicato ai lavoratori"

15.10.10 - 14:31
Alptransit, OCST: "un momento storico dedicato ai lavoratori"

SAN GOTTARDO - In molti oggi festeggiano quello che, al di là della retorica, è stato definito un evento storico. Una festa che coinvolge tutti, anche al di fuori dei confini nazionali. Ai lavoratori, in particolare, l’OCST intende dedicare questa giornata: uomini tutti di un pezzo, abituati a vivere per periodi prolungati lontano dagli affetti famigliari, impegnati in un’attività durissima e non immune da infortuni anche dalle conseguenze gravissime e letali.

Provoca un’emozione fortissima vedere i volti di questi uomini quando si abbracciano, si stringono la mano, liberano in pochi minuti una gioia attesa da anni.

"Chi ha avuto la fortuna di conoscerli spiega l'OCST - vede però anche che la felicità provocata dall’evento racchiude in sé una punta di tristezza, di preoccupazione e di incertezza per il futuro: finisce un lavoro, il momento di fare le valige si avvicina e da subito si cerca un altro tunnel che possa garantire ancora lavoro. Nella loro espressione, che vale molto più di mille parole, si può leggere tutto l’orgoglio del minatore".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE