Cerca e trova immobili
SAN GOTTARDO

Alptransit, 300 giornalisti da tutto il mondo

Alptransit, 300 giornalisti da tutto il mondo
SEDRUN GR - La tranquilla località grigionese di Sedrun è presa d'assalto oggi da giornalisti, fotografi e cameramen per la caduta dell'ultimo diaframma nella galleria di base del San Gottardo. In tutto 300 persone, metà svi...

SEDRUN GR - La tranquilla località grigionese di Sedrun è presa d'assalto oggi da giornalisti, fotografi e cameramen per la caduta dell'ultimo diaframma nella galleria di base del San Gottardo. In tutto 300 persone, metà svizzere e metà provenienti dall'estero. La SSR da sola ha mobilitato un centinaio di persone. Non manca la tv araba "Al Jazeera" e ovviamente neppure quella giapponese.

Intanto giunge anche una dichiarazione da parte del Ministro italiano per le Infrastrutture Altero Matteoli: "È un risultato che finalmente si raggiunge. È la dimostrazione che l'Europa ha bisogno di queste infrastrutture ed i Paesi si stanno attrezzando per far sì che questi corridoi finalmente si realizzino. È un traguardo, ma non è il punto di arrivo". Lo ha detto il ministro italiano per le Infrastrutture Altero Matteoli, ai microfoni della Radiotelevisione svizzera, al suo ingresso alla riunione dei ministri Ue al Lussemburgo, dedicata proprio al traforo ferroviario del San Gottardo.
 

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE