Berna
Cina: terremoto, 1050 tende dalla Svizzera
Cina: terremoto, 1050 tende dalla Svizzera
Berna - La Svizzera invierà 1050 tende e quattro esperti in Cina per fornire un alloggio di fortuna alle vittime del terremoto nella provincia di Sichuan. Intanto oggi è stata consegnata alla Croce Rossa Cinese una prima fornitura di beni di s...
Le tende giungeranno a Chengdu martedì prossimo. Quelle fino a 20 metri quadrati di superficie forniranno un primo riparo a 6000-8000 persone. Altre sei tende multiuso di 56 m2 saranno adibite a dispensari, scuole o depositi di fortuna. L'operazione è stato organizzata in collaborazione con la Croce Rossa Svizzera (CRS).
Oggi è intanto giunta a Sichuan la prima fornitura della DSC e della CRS. Si tratta di 20 000 fusti d'acqua, 6000 teloni e 20 000 coperte acquistate in Cina. La Svizzera ha inoltre proposto all'Ambasciata cinese a Berna di mettere a disposizione alcuni esperti (geologi, ambientalisti e ingegneri delle grandi dighe) per ridurre i rischi di collaterali, come il crollo di dighe o altre catastrofi naturali.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!