Cerca e trova immobili

CONFINECrisalide come "Vita Sana": ragazze costrette a sfilare in minigonna e perizoma

09.07.07 - 09:41
Sul diario di una giovane ragazza ospite del centro, suicidatasi nel settembre 2005, si apprende che le ragazze avrebbero dovuto sfilare in abiti succinti, minigonna e perizoma.
None
Crisalide come "Vita Sana": ragazze costrette a sfilare in minigonna e perizoma
Sul diario di una giovane ragazza ospite del centro, suicidatasi nel settembre 2005, si apprende che le ragazze avrebbero dovuto sfilare in abiti succinti, minigonna e perizoma.
COMO - Sulle pagine odierne del quotidiano "LaRegione" trova spazio il caso del 62enne ticinese Waldo Bernasconi, indagato dalla Procura di Como per le sue attività del "Forum Crisalide". Oltre a Bernasconi, sono 6 le persone indagate per truffa aggravata ed esercizio abusivo della professione medica: Pietro Billari, ex presidente del "Forum", Mario Musto, amministratore unico dell'Istituto per l apromozione della cultura e della scienza (Ipics), a cui fa capo il Forum crisalide, Deanna Begliardi, socia della Ipics, silvia Agoletti, coordinatrice ricercatrice, Galina Novachena Hristova, direttrice della Cascina Repau e l'attore statutnitense Isaac George, reponsabile della teatroterapia del centre lariano.


Le ragazze costrette a sfilare in abiti sexy

Le indagini degli inquirenti vogliono far luce sul suicidio di una ragazza ospite nel centro dove, secondo quanto avrebbe scritto nei suoi diari, vi sarebbero state "sfilate in abiti succinti, minigonna e perizoma a cui tutte le pazienti" avrebbero duvuto prestarsi nella casa di cura comasca.

La situazione quindi, si sarebbe ripresentata anche a Como. LaRegione, che si occupò delle attività della Vita Sana la clinica - dove l'amministratrice unica era la municipale locarnese Renza De Dea e il direttore Waldo Bernasconi - in cui queste sfilate si prefiggevano lo scopo di rivalorizzare il rapporto con il poprio corpo per le giovani pazienti affette da disturbi alimentari e di conseguenza di recuperare in loro l'autostima.

La situazione di Billari si potrebbe aggravare

Nella clinica le fiamme gialle hanno trovato fotografie di giovani donne ritratte con indosso solo un perizoma e questo potrebbe portare a una posizione ancor più difficile per gli indagati. Pietro Billari, sino al 2005 presidente del "Forum Crisalide" è indagato dalla Procura di Verbania per due presunti casi di violenza sessuale. Dopo la denuncia da parte di una giovane paziente, Pietro Billari, si dimise su sollecitazione di Waldo Bernasconi, ai tempi suo braccio destro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE