Keller-Sutter lancia appello per la pace in Medio Oriente

La presidente della Confederazione ricorda vittime e ostaggi, chiedendo la fine della violenza.
La presidente della Confederazione ricorda vittime e ostaggi, chiedendo la fine della violenza.
BERNA - In occasione del secondo anniversario degli attacchi palestinesi in Israele la presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha lanciato un appello alla pace. "È più che mai tempo di porre fine alla violenza", afferma oggi sulla piattaforma X.
Due anni dopo gli attacchi "i nostri pensieri vanno a tutte le persone che soffrono", scrive la Keller-Sutter, invitando Hamas a liberare gli ostaggi israeliani. "La disperazione e l'immenso dolore devono finire", ha scritto ancora la presidente della Confederazione. "La pace è l'unica via possibile."
Il 7 ottobre 2023 terroristi di Hamas, insieme ad altri gruppi islamisti, hanno compiuto il peggior massacro nella storia di Israele: circa 1'200 persone furono uccise e più di 250 rapite e portate nella Striscia di Gaza. Israele reagì con un'offensiva militare, ancora in corso, che ha provocato finora oltre 66'000 morti e circa 170'000 feriti.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!