Cerca e trova immobili
NEUCHÂTEL

Berna autorizza l'uccisione di quattro lupi a La Brévine

Nelle ultime settimane sono stati predati sei bovini e feriti altri cinque
Imago
Fonte Ats
Berna autorizza l'uccisione di quattro lupi a La Brévine
Nelle ultime settimane sono stati predati sei bovini e feriti altri cinque

NEUCHÂTEL - Il Cantone di Neuchâtel ha ricevuto l'autorizzazione federale per uccidere quattro lupi del branco della valle della Brévine. Tale misura fa seguito alla predazione di sei bovini e al ferimento di altri cinque nella zona nel corso delle ultime settimane.

«Dopo aver ricevuto l'accordo dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM), lo Stato di Neuchâtel autorizza la regolazione parziale del branco della valle della Brévine - si legge in una nota odierna del Cantone che intende - prevenire i danni causati agli animali da reddito».

Dal 6 agosto scorso ad oggi, sette bovini sono stati uccisi e cinque feriti sul territorio del branco nel corso di sette attacchi distinti. Fra i capi in questione, si contano undici giovenche e un vitello di tre giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE