Karin Keller-Sutter a Dublino

Incontro con il presidente e il primo ministro irlandesi.
Incontro con il presidente e il primo ministro irlandesi.
DUBLINO - In visita a Dublino oggi (29 maggio), la Presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha avuto incontri con importanti figure politiche irlandesi, tra cui il Presidente Michael D. Higgins e il Primo Ministro Micheál Martin. Lo rende noto in un comunicato la Confederazione.
Le discussioni hanno toccato temi bilaterali e questioni globali. Si è parlato di valori condivisi, rapporti economici, della situazione in Ucraina e della futura presidenza irlandese del Consiglio dell’Unione Europea nel 2026. «Questioni bilaterali, cooperazione economica e relazioni con l'UE sono stati i temi del mio viaggio a Dublino», così la Presidente su X.
La Presidente ha poi evidenziato l'importanza della collaborazione internazionale e del rispetto del diritto internazionale, sottolineando anche il ruolo di Ginevra nella politica estera della Svizzera. Inoltre, è stata inaugurata una mostra («Words on the Wave») sulle antiche connessioni tra Irlanda e San Gallo.
🇨🇭🤝🇮🇪 Bilaterale Fragen, wirtschaftliche Zusammenarbeit und Beziehungen zur EU waren Themen meiner Reise nach Dublin. Zudem werde ich mit @podonovan eine Ausstellung über unsere gemeinsamen mittelalterlichen Wurzeln eröffnen.
— Karin Keller-Sutter (@keller_sutter) May 29, 2025
👉https://t.co/AbJRgy5MQS pic.twitter.com/BmK1KqPPBV





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!