Cerca e trova immobili
SVIZZERA/IRLANDA

Karin Keller-Sutter a Dublino

Incontro con il presidente e il primo ministro irlandesi.
FotoX
Fonte Dipartimento federale delle finanze
Karin Keller-Sutter a Dublino
Incontro con il presidente e il primo ministro irlandesi.
DUBLINO - In visita a Dublino oggi (29 maggio), la Presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha avuto incontri con importanti figure politiche irlandesi, tra cui il Presidente Michael D. Higgins e il Primo Ministro Micheál Martin. Lo rende...

DUBLINO - In visita a Dublino oggi (29 maggio), la Presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha avuto incontri con importanti figure politiche irlandesi, tra cui il Presidente Michael D. Higgins e il Primo Ministro Micheál Martin. Lo rende noto in un comunicato la Confederazione.

Le discussioni hanno toccato temi bilaterali e questioni globali. Si è parlato di valori condivisi, rapporti economici, della situazione in Ucraina e della futura presidenza irlandese del Consiglio dell’Unione Europea nel 2026. «Questioni bilaterali, cooperazione economica e relazioni con l'UE sono stati i temi del mio viaggio a Dublino», così la Presidente su X.

La Presidente ha poi evidenziato l'importanza della collaborazione internazionale e del rispetto del diritto internazionale, sottolineando anche il ruolo di Ginevra nella politica estera della Svizzera. Inoltre, è stata inaugurata una mostra («Words on the Wave») sulle antiche connessioni tra Irlanda e San Gallo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE