Cerca e trova immobili
SVIZZERA/GIAPPONE

Ignazio Cassis in Giappone

La visita del capo del DFAE ha consentito di «rafforzare le relazioni bilaterali e di promuovere gli interessi svizzeri».
Ignazio Cassis / Twitter
Fonte Confederazione Svizzera/ ats
Ignazio Cassis in Giappone
La visita del capo del DFAE ha consentito di «rafforzare le relazioni bilaterali e di promuovere gli interessi svizzeri».
Innovazione e scambi economici sono stati al centro della visita ufficiale di due giorni del consigliere federale Ignazio Cassis in Giappone, che "ha consentito di rafforzare le relazioni bilaterali e di promuovere gli interessi svizzeri in un contes...

Innovazione e scambi economici sono stati al centro della visita ufficiale di due giorni del consigliere federale Ignazio Cassis in Giappone, che "ha consentito di rafforzare le relazioni bilaterali e di promuovere gli interessi svizzeri in un contesto internazionale in profonda trasformazione", secondo quanto comunicato stasera dal Dipartimento degli affari esteri (DFAE).

Il ministro degli esteri elvetico ha incontrato oggi a Tokyo il suo omologo Takeshi Iwaya e ha avuto colloqui bilaterali con i ministeri del Commercio, della Scienza e dell'Educazione, si legge nella nota. I due Paesi hanno concordato di intensificare gli scambi nei settori dell'innovazione e del commercio digitale, nonché della politica economica e commerciale.

Cassis ha inoltre avuto un un incontro con rappresentanti dell'azienda di Big Tech NEC, durante il quale quest'ultima ha annunciato la decisione di stabilire a Zurigo la propria sede globale per le attività di "Digital Government e Digital Finance".

Ieri, Cassis ha guidato la delegazione svizzera all'evento Swiss National Day all'Esposizione Universale di Osaka, sottolineando lo status di leader della Svizzera nell'innovazione e nell'alta tecnologia, secondo il DFAE. Il consigliere federale era accompagnato da André Kudelski, presidente di Innosuisse.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE