Cerca e trova immobili
SVIZZERA / UCRAINA

«L'Ucraina sia coinvolta nelle trattative con la Russia»

Le parole di Amherd: «Svizzera pronta a dare un sostegno per la via della pace»
20min/Stefan Lanz
Fonte Ats
«L'Ucraina sia coinvolta nelle trattative con la Russia»
Le parole di Amherd: «Svizzera pronta a dare un sostegno per la via della pace»

BERNA / KIEV - L'Ucraina non può essere esclusa dalle trattative sulla fine del conflitto con la Russia. È l'opinione espressa oggi dalla "ministra" della difesa Viola Amherd. La Svizzera rimane pronta a dare sostegno nella via per la pace.

«Nei colloqui di pace tutte le parti - sia Russia che Ucraina - devono essere rappresentati, in modo da poter fare passi avanti», ha detto Amherd alla trasmissione radiofonica "Rendez-vous" della SRF.

Critiche esplicite ai piani del presidente statunitense Donald Trump non vengono mosse. Quest'ultimo vuole trattare direttamente con l'omologo russo Vladimir Putin. Amherd ha tuttavia sottolineato che i processi avviati con la conferenza del Bürgenstock (NW) non hanno perso di valore.

Come noto, mercoledì scorso Trump ha avuto una conversazione telefonica con Putin. In seguito, il presidente americano ha annunciato di essersi accordato sull'avvio "immediato" di negoziati sull'Ucraina. I ministri degli esteri di Germania, Francia, Polonia, Regno Unito, Spagna e Italia hanno chiesto che Ucraina ed Europa vengano coinvolte nelle trattative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE