Un'assemblea con le voci su Cassis sullo sfondo

Il PLR si riunisce oggi a Berna. Sul tavolo sicurezza, trasporti e le condizioni degli agricoltori
BERNA - Il PLR si riunisce oggi in assemblea a Berna mentre voci su una partenza del consigliere federale Ignazio Cassis montano. Il ticinese non figura nel programma odierno, al contrario della collega di partito Karin Keller-Sutter.
Le condizioni degli agricoltori, la sicurezza e i trasporti saranno fra i temi principali trattati a Bernexpo. Oltre alla presidente della Confederazione, interverranno il "senatore" Andrea Caroni (AR) e il presidente del partito Thierry Burkart (AG).
Le voci sulle dimissioni di Cassis circolano da qualche tempo e sono spesso andate di pari passo con quelle riguardanti le dimissioni di Viola Amherd, ora arrivate.
Una partenza del ticinese assieme alla consigliera federale del Centro permetterebbe al PLR di assicurarsi i suoi due seggi in governo, secondo gli osservatori. Interrogato in settimana dalla radio SRF, Thierry Burkart ha dichiarato che sarebbe "indecente" che un presidente di partito esercitasse pressione su un "ministro".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!