Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Dossier europeo: discussioni fra Cassis e la società civile

Il presidente della Confederazione ha incontrato a Berna i rappresentanti del mondo economico e scientifico.
Keystone
Dossier europeo: discussioni fra Cassis e la società civile
Il presidente della Confederazione ha incontrato a Berna i rappresentanti del mondo economico e scientifico.
BERNA - Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha ricevuto questa sera a Berna rappresentanti del mondo economico e scientifico, nonché delle organizzazioni interessate alla questione europea. Scopo di questo incontro era tenere una...

BERNA - Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha ricevuto questa sera a Berna rappresentanti del mondo economico e scientifico, nonché delle organizzazioni interessate alla questione europea. Scopo di questo incontro era tenere una discussione aperta sulle proposte concrete provenienti negli ultimi mesi dalla società civile sulle relazioni tra la Svizzera e l’UE.

Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis intrattiene regolarmente scambi con attori dei settori economici e scientifici, nonché con le organizzazioni interessate al dossier europeo. Dopo un primo incontro, tenutosi il 15 novembre, ha riunito oggi nuovamente alcuni rappresentanti di tali settori intorno allo stesso tavolo per proseguire le discussioni sulle relazioni tra la Svizzera e l’UE.

In occasione di questo nuovo incontro, i partecipanti hanno potuto discutere diverse proposte concrete sviluppate in seno alla società civile negli ultimi mesi. Questo scambio «stimolante e costruttivo» - indica il DFAE - completa le discussioni e le consultazioni tenute con i partner istituzionali quali il Parlamento e i Cantoni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE