Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Helvetic Airways ordina nuovi velivoli

La consegna è prevista tra la fine del 2026 e la primavera del 2027
Depositphotos (cookelma)
Fonte Ats
Helvetic Airways ordina nuovi velivoli
La consegna è prevista tra la fine del 2026 e la primavera del 2027

ZURIGO - La compagnia aerea svizzera Helvetic Airways estende la propria flotta. In occasione del salone aeronautico di Dubai, ha ordinato al costruttore brasiliano Embraer tre nuovi velivoli di tipo E195-E2, con l'opzione di altri cinque dello stesso modello.

La consegna è prevista tra la fine del 2026 e la primavera del 2027, ha indicato in un comunicato odierno Helvetic Airways. I nuovi Embraer da 134 posti sostituiranno gli Embraer E190 da 112 posti.

Con il nuovo ordine, la flotta di E2 passerà nei prossimi anni dagli attuali 12 a 20 aerei di ultima generazione. Nella sua nota, Helvetic Airways sottolinea i vantaggi dei nuovi E2 su piste corte e approcci ripidi. Consentono inoltre un aumento dei posti a sedere e della flessibilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE