Cerca e trova immobili
SVIZZERA

ABB fa il pieno di ordini nel secondo trimestre

Si tratta di un balzo del 16% su base annua a 9,79 miliardi di dollari
Deposit Photos
Fonte ats awp
ABB fa il pieno di ordini nel secondo trimestre
Si tratta di un balzo del 16% su base annua a 9,79 miliardi di dollari
ZURIGO - Lo specialista elettrotecnico ABB ha registrato un netto aumento dei nuovi ordini e del fatturato fra aprile e fine giugno. La direzione del gruppo ha confermato le prospettive per l'insieme dell'esercizio.Il fabbricante di trasformatori ele...

ZURIGO - Lo specialista elettrotecnico ABB ha registrato un netto aumento dei nuovi ordini e del fatturato fra aprile e fine giugno. La direzione del gruppo ha confermato le prospettive per l'insieme dell'esercizio.

Il fabbricante di trasformatori elettrici, sistemi di propulsione per navi e bracci robotici ha visto l'entrata di ordini balzare del 16% su base annua a 9,79 miliardi di dollari, mentre il giro d'affari è salito dell'8% a 8,9 miliardi, si legge in un comunicato odierno.

A livello operativo, l'Ebita è progredito del 9% a 1,71 miliardi e l'utile netto raggiunto gli 1,15 miliardi, in incremento del 5%, sempre su base annua.

Le cifre superano le attese degli analisti contattati dall'agenzia finanziaria AWP, che puntavano su un fatturato in crescita del 5%.

Il gruppo ha confermato le previsioni per l'insieme del 2025, con una crescita delle vendite attorno al 5% e un margine Ebita superiore al 18,1% registrato nel 2024.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE