Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Meno bevande o addirittura niente cibo a bordo degli aerei, nei prossimi mesi

La colpa sarà dei ritardi nei trasporti e dei problemi di approvvigionamento
Depositphotos (toxawww)
Meno bevande o addirittura niente cibo a bordo degli aerei, nei prossimi mesi
La colpa sarà dei ritardi nei trasporti e dei problemi di approvvigionamento
GLATTBRUGG - I passeggeri delle compagnie aeree devono mettere in conto una riduzione delle bevande o la mancanza di cibo a bordo degli aerei nei prossimi mesi, avverte l'amministratore delegato di Gategroup citando problemi di approvvigionamento e r...

GLATTBRUGG - I passeggeri delle compagnie aeree devono mettere in conto una riduzione delle bevande o la mancanza di cibo a bordo degli aerei nei prossimi mesi, avverte l'amministratore delegato di Gategroup citando problemi di approvvigionamento e ritardi nei trasporti.

«Nel peggiore dei casi, ci sarà meno cibo durante il volo o solo bevande o addirittura solo acqua sui voli a corto raggio», ha dichiarato Christoph Schmitz in un'intervista pubblicata oggi dai giornali CH Media. Simili problemi si verificano già «di tanto in tanto» e probabilmente continueranno «nei prossimi mesi».

Gategroup, che fornisce pasti alle compagnie aeree, attualmente è regolarmente a corto di alcuni champagne o tipi di birra, ha detto Schmitz. L'azienda deve investire milioni di franchi per aumentare le scorte di prodotti come tè, burro o birra, aggiunge.

Dopo la pandemia di Covid-19, il gruppo di Glattbrugg (ZH) prevede una ripresa degli affari solo nel 2024. «Se riusciamo a raggiungere o superare il livello pre-crisi, un ritorno al mercato azionario è realistico», ha detto Schmitz. La ripresa non sarà completata entro il 2023, visto che il mercato asiatico è «ancora completamente fermo».

Durante la pandemia il fatturato di Gategroup è sceso da 5 a 2 miliardi di franchi svizzeri e il gruppo ha tagliato 20'000 dei suoi 50'000 posti di lavoro. Attualmente impiega 37'000 persone e dovrebbero superare le 40'000 entro la fine dell'anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE