Respiratore d'emergenza non sicuro, ritirato dal mercato

Automobile Club Svizzero richiama il dispositivo «Fluchthaube.ch» a causa della sua scarsa efficacia protettiva
BERNA - L’Automobile Club Svizzero (ACS) richiama il respiratore d’emergenza «Fluchthaube.ch» in quanto il prodotto risulta essere pericoloso per la salute. I dispositivi in questione sono stati venduti fino al 26 giugno 2019 sul sito Internet fluchthaube.ch e su altri portali online.
In situazioni d’emergenza gli utilizzatori rischiano di non essere sufficientemente protetti. Non vengono infatti raggiunti i 40 minuti di durata di protezione assicurata perciò il suo corretto funzionamento non è garantito.
Una volta restituito il respiratore in questione, ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto. I clienti in possesso di un respiratore di questo tipo sono pregati di non utilizzarlo più e di restituirlo al seguente indirizzo: Automobil Club der Schweiz (ACS), Sektion Mitte, Tellistrasse 55, 5000 Aarau.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!