ABB sigla un contratto da 100 milioni di dollari in Sud America

Il gigante zurighese costruirà per la compagnia colombiana Isa una rete elettrica
ZURIGO - Il gruppo industriale ABB ha siglato un contratto quinquennale di 100 milioni di dollari (circa 96,2 milioni di franchi) con la compagnia colombiana Interconexion Electrica SA (Isa), una delle società più grandi del Sud America che si occupa di servizi nei settori dei trasporti, dell'informazione e delle telecomunicazioni.
Il gigante zurighese costruirà per Isa una «rete elettrica affidabile ed efficiente», indica ABB in una nota odierna, precisando che le due parti hanno siglato un accordo quadro della durata di cinque anni.
Isa gestisce un'infrastruttura elettrica che si estende per circa 62'000 chilometri, oltre ad altri 7'000 attualmente in costruzione. Il gruppo colombiano fornisce energia a milioni di persone e aziende, precisa il comunicato. L'unità ABB Power Grids, che collaborerà al progetto, lavora con Isa già da diversi decenni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!