Ragazzini in autostrada a 250 km/h, con un'auto rubata: arrestati

È avvenuto nelle prime ore di domenica a Wangen-Brüttisellen, il più anziano dei quattro ha 15 anni
ZURIGO - La polizia cantonale di Zurigo ha arrestato quattro adolescenti a Wangen (nel territorio comunale di Wangen-Brüttisellen) dopo un inseguimento ad alta velocità.
Intorno alle 2.30 del mattino di domenica 15 febbraio i residenti di Wangen hanno segnalato un veicolo che procedeva su e giù per Haldenstrasse a una velocità notevolmente superiore a quella stabilita per legge. Le pattuglie hanno individuato il veicolo a Brüttisellen, prima che s'immettesse sull'autostrada A15 in direzione di Uster.
Intorno alle 3.30 gli agenti si sono recati a Wangen, dove hanno trovato la vettura in questione, con a bordo i quattro adolescenti, di età compresa tra 13 e 15 anni.
L'indagine suggerisce che un 14enne e un 15enne, che si sono alternati alla guida, avrebbero spinto il veicolo da oltre 500 cavalli fino a circa 250 chilometri orari mentre guidavano sulle autostrade A15 e A1, con fondo stradale bagnato e temperature sotto lo zero. In relazione al primo episodio, segnalato da un residente locale in Haldenstrasse, sembra che i ragazzini viaggiassero a circa 100 chilometri orari in una zona con limite di 50 chilometri orari.
Gli adolescenti saranno denunciati alla procura minorile per eccesso di velocità e per il furto del veicolo.



