Auto ferma in un giardino: conteneva 35 chili di canapa

Arrestato, dopo una breve fuga, il conducente, così come un possibile complice. Entrambi hanno 21 anni.
Arrestato, dopo una breve fuga, il conducente, così come un possibile complice. Entrambi hanno 21 anni.
LA RIPPE - Due ragazzi di soli 21 anni sono finiti in manette, lo scorso venerdì 16 gennaio, in canton Vaud.
La Polizia cantonale vodese comunica che, poco prima di mezzogiorno, è stata informata della presenza di un veicolo parcheggiato con il motore acceso nel giardino di una casa a La Rippe. Giunti rapidamente sul posto, gli agenti si sono uniti a una pattuglia dell'Ufficio federale delle dogane e della protezione delle frontiere. Gli agenti doganali hanno informato la polizia che il conducente era fuggito poco prima durante un controllo alla dogana di Crassier.
Due sacchi contenenti 35 chili di cannabis sono stati rinvenuti accanto al veicolo.
Le forze dell'ordine hanno quindi avviato un'operazione di ricerca. Poco dopo, un uomo corrispondente alla descrizione è stato visto salire a bordo di un altro veicolo e l'auto sospetta è stata intercettata appena fuori Signy.
L'individuo ricercato, un cittadino francese di 21 anni residente in Francia, si trovava all'interno ed è stato arrestato, così come il conducente, un cittadino afghano di 21 anni residente nel Canton Vaud. Quest'ultimo ha dichiarato di essere stato contattato per prelevare l'individuo, ma di non avere alcun collegamento con il traffico di droga.
La cannabis è stata sequestrata e il procuratore di turno ha aperto un'inchiesta.




