Dato per disperso domenica è stato ritrovato privo di vita a 2'200 metri

Dell'uomo, un 55enne, si erano prese le tracce nel primo pomeriggio mentre affrontava il Senda Alp Ota (Pontresina). Il ritrovamento il giorno dopo grazie alla triangolazione del cellulare.
SAMEDAN (GR) - Di lui si erano perse le tracce attorno alle 13 della giornata di domenica e l'allarme era arrivato alla Polizia Cantonale grigionese nella tarda serata di domenica.
Il corpo senza vita dell'escursionista, un 55enne, è stato rinvenuto a circa 2'200 metri d'altitudine nella zona di Senda Alp Ota (territorio di Potresina, Maloja).
Gli ultimi a sentirlo, riporta via nota la Cantonale dei Grigioni, era stata la famiglia.
I soccorsi si erano attivati in forze e un elicottero della Rega aveva sorvolato il massiccio due volte nella notte fra domenica e lunedì.
Contemporaneamente, è stata avviata una ricerca d'urgenza del cellulare dell'uomo scomparso.
Sulla base della posizione rilevata, la Rega ha poi effettuato un ulterire volo di ricerca nelle prime ore di lunedì mattina finendo per localizzare il corpo (purtroppo senza vita) dell'uomo attorno alle ore 7:00.
Le autorità hanno aperto un fascicolo d'inchiesta per ricostruire la causa di morte dell'uomo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!