Scontro scooter-camion, un ferito grave

Lo scooterista 47enne ha invaso la corsia opposta andando a scontrarsi frontalmente col mezzo pesante
ZURIGO - Uno scooterista di 47 anni è rimasto gravemente ferito dopo essersi scontrato con un camion.
L'uomo, per motivi ancora da stabilire, ha invaso la corsia opposta mentre viaggiava con il suo scooter lungo la Seestrasse in direzione Zurigo. In direzione Rapperswil arrivava proprio in quel momento un camion, che non ha potuto evitare lo scontro.
Il conducente dello scooter ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza. Il conducente del furgone, un uomo di 57 anni, è rimasto illeso.
Per permettere i rilievi dell’incidente, la Seestrasse è stata chiusa parzialmente per alcune ore e completamente per un breve periodo. I vigili del fuoco hanno predisposto una deviazione del traffico.
Gli specialisti della Polizia cantonale di Zurigo stanno ora indagando sull’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto sono stati raccolti numerosi elementi.
Oltre alla Polizia cantonale di Zurigo, sono intervenuti i pompieri di Meilen, di Männedorf-Uetikon, il servizio di emergenza dell’ospedale di Männedorf e una ditta privata di soccorso stradale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!