Devastante incidente sulla A14 il bilancio è tragico: un morto e 8 feriti

Questo pomeriggio un camion ha perso il controllo, sfondando il guardrail e invadendo la corsia opposta. Il raccordo resta chiuso fino in serata per le operazioni di sgombero.
Questo pomeriggio un camion ha perso il controllo, sfondando il guardrail e invadendo la corsia opposta. Il raccordo resta chiuso fino in serata per le operazioni di sgombero.
Mercoledì pomeriggio si è verificato un grave incidente stradale sull’autostrada A14, in direzione di Lucerna.
Una persona ha perso la vita e altre otto sono rimaste ferite.
Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale di Lucerna, il sinistro è avvenuto attorno alle 13.40 sul territorio di Buchrain (LU) e nei pressi della galleria di Rathausen.
Un camion, che procedeva verso Lucerna, ha improvvisamente sterzato a destra per motivi ancora da chiarire, andando a urtare il guardrail.
Polca LUIl veicolo ha quindi attraversato la carreggiata, sfondato la barriera centrale e si è ribaltato. Nella carambola sono stati coinvolti anche tre automobili e un veicolo con rimorchio provenienti dalla direzione opposta.
Il bilancio è pesante: una persona è deceduta sul posto, mentre otto sono rimaste ferite e trasportate in ospedale dal servizio di soccorso 144.
L’autostrada A14, come ribadito anche dall'infotraffico del TCS, è tutt'ora chiusa in direzione Zugo per permettere i rilievi e le operazioni di sgombero.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!