Bloccati a 4'000 metri. Alpinisti tedeschi in difficoltà sul Breithorn

Oggi i tentativi di raggiungerli si sono rivelati vani, ci si riproverà domani
ZERMATT - Due alpinisti tedeschi sono bloccati sul Breithorn, nel Canton Vallese. Un nuovo tentativo di salvataggio è previsto per venerdì.
Secondo quanto riferito dal soccorso alpino, i due uomini sono rimasti bloccati a circa 4000 metri di altitudine. Tutti i tentativi di raggiungerli effettuati giovedì sono falliti. Stando alla guardia alpina italiana, i due alpinisti non riescono più a proseguire nei pressi della vetta.
Venerdì verrà effettuato un nuovo tentativo di salvataggio. Secondo un portavoce del soccorso alpino italiano, l’unica possibilità è raggiungerli con l’elicottero e evacuarli.
Il Breithorn è una catena montuosa delle Alpi Vallesi, situata al confine tra Svizzera e Italia. Il suo punto più alto è la vetta occidentale, che raggiunge i 4160 metri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!