Carambola sull'A2 a Wassen: dieci i feriti e traffico in tilt

L'incidente è avvenuto ieri, in direzione sud
WASSEN - Quattro persone gravemente ferite e sei con lesioni leggeri. È il bilancio del grave incidente verificatosi ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, sull'A2 all'altezza di Wassen, in direzione sud. I feriti sono stati trasportati in ospedale. I danni materiali sono stimati circa 65mila franchi.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale di Uri, il conducente di un'automobile immatricolata in Lussemburgo ha tamponato a velocità sostenuta una vettura tedesca, che procedeva normalmente sulla corsia. L'urto ha così spinto la prima auto contro un veicolo con targhe zurighesi in viaggio sulla corsia di sorpasso. A sua volta è finita addosso a una terza auto, con targhe italiane, sempre sulla corsia normale.
A seguito dell'incidente, l'A2 è rimasta chiusa in direzione sud a partire da Wasen per circa 90 minuti, per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli. Il traffico è stato deviato per tutta la durata dell'intervento.
Sul posto sono intervenuti la Rega, il servizio di pronto soccorso dell’Ospedale cantonale di Uri, i soccorritori di Nidvaldo e del «Tre Valli Soccorso», i pompieri della Schadenwehr Gotthard, l’Ufficio federale per l’esercizio delle strade nazionali, un servizio di rimorchio locale e la Polizia cantonale di Uri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!