Cerca e trova immobili
URI

Carambola sull'A2 a Wassen: dieci i feriti e traffico in tilt

L'incidente è avvenuto ieri, in direzione sud
Polizia cantonale Uri
Fonte Polizia cantonale Uri
Carambola sull'A2 a Wassen: dieci i feriti e traffico in tilt
L'incidente è avvenuto ieri, in direzione sud
WASSEN - Quattro persone gravemente ferite e sei con lesioni leggeri. È il bilancio del grave incidente verificatosi ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, sull'A2 all'altezza di Wassen, in direzione sud. I feriti sono stati trasportati in ospedale. I...

WASSEN - Quattro persone gravemente ferite e sei con lesioni leggeri. È il bilancio del grave incidente verificatosi ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, sull'A2 all'altezza di Wassen, in direzione sud. I feriti sono stati trasportati in ospedale. I danni materiali sono stimati circa 65mila franchi.

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale di Uri, il conducente di un'automobile immatricolata in Lussemburgo ha tamponato a velocità sostenuta una vettura tedesca, che procedeva normalmente sulla corsia. L'urto ha così spinto la prima auto contro un veicolo con targhe zurighesi in viaggio sulla corsia di sorpasso. A sua volta è finita addosso a una terza auto, con targhe italiane, sempre sulla corsia normale.

A seguito dell'incidente, l'A2 è rimasta chiusa in direzione sud a partire da Wasen per circa 90 minuti, per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli. Il traffico è stato deviato per tutta la durata dell'intervento.

Sul posto sono intervenuti la Rega, il servizio di pronto soccorso dell’Ospedale cantonale di Uri, i soccorritori di Nidvaldo e del «Tre Valli Soccorso», i pompieri della Schadenwehr Gotthard, l’Ufficio federale per l’esercizio delle strade nazionali, un servizio di rimorchio locale e la Polizia cantonale di Uri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE