Cerca e trova immobili
BERNA

Speedflyer precipita e muore nell'Oberland bernese

Il corpo senza vita è stato localizzato solamente ieri
Deposit Photos
Fonte Ats
Speedflyer precipita e muore nell'Oberland bernese
Il corpo senza vita è stato localizzato solamente ieri

INNERTKIRCHEN (BE) -  Uno speedflyer - pilota di uno speciale parapendio che, grazie ad una superficie più piccola e a un particolare tipo di profilo, permette di volare ad una velocità più sostenuta di quelli tradizionali - è morto sabato nei pressi del Gwächtenhorn, nell'Oberland bernese. La vittima è un trentenne svizzero domiciliato nel canton Lucerna, ha indicato oggi in una nota la polizia cantonale.

Stando ai primi accertamenti, l'uomo era salito sulla cima del Gwächtenhorn con altre due persone. È decollato con il suo speciale parapendio con l'intenzione di volare verso un parcheggio sottostante, ma di lui si erano ben presto perse le tracce.

Le ricerche dell'uomo, portate avanti da diversi elicotteri della Rega e specialisti del Soccorso alpino svizzero, sabato non hanno avuto successo. Solo ieri i servizi di soccorso sono riusciti a localizzare e recuperare il corpo senza vita del 30enne. Un'inchiesta è stata aperta per stabilire le cause esatte dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE