Cinque feriti e gara ciclistica annullata dopo il frontale sull'A13


Una 78enne si è scontrata con un veicolo sulla corsia opposta, su cui viaggiava una famiglia di quattro persone. Niente Alpen-Challenge.
Una 78enne si è scontrata con un veicolo sulla corsia opposta, su cui viaggiava una famiglia di quattro persone. Niente Alpen-Challenge.
COIRA - Cinque persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto ieri sull'A13 nei pressi di Rongellen (GR). La strada è rimasta chiusa per tre ore, il che ha causato la cancellazione della gara ciclistica Alpen-Challenge.
Nell'incidente, avvenuto sull'autostrada dopo il tunnel di Crapteig, una donna di 78 anni si è scontrata frontalmente con un veicolo sulla corsia opposta, su cui stava viaggiando una famiglia di quattro persone e guidato da un 36enne.
Successivamente, l'auto della donna ha sbandato e ha urtato leggermente la vettura di un 23enne. La 78enne e il padre di famiglia di 36 anni sono rimasti intrappolati nelle loro auto a causa della forza dell'impatto e hanno dovuto essere liberati dai pompieri, scrive oggi la polizia grigionese in un comunicato. Diverse squadre di soccorso hanno portato i feriti, compresi due bambini, all'Ospedale cantonale a Coira.
Il tratto interessato è rimasto chiuso per tre ore e la gara ciclistica Alpen-Challenge è stata annullata. Questo perché tutto il traffico è stato deviato sul percorso della gara, ovvero sulla H13.