87enne travolge e uccide tre ciclisti ginevrini con il camper

Il tragico incidente è avvenuto domenica a Belleville-sur-Loire. Oggi l'anziano è stato incriminato. Le vittime sono un 67enne, un 69enne e un 71enne.
PARIGI - Un 87enne francese, sospettato di aver travolto e ucciso tre ciclisti svizzeri a Belleville-sur-Loire, nella Francia centrale, mentre era al volante del suo camper, è stato incriminato ieri per omicidi colposi e posto in carcere preventivo, rende noto oggi l'agenzia di stampa France-Presse (Afp). Il tribunale ha accolto le richieste della procura. Davanti al giudice unico, l'anziano ha dichiarato di «non aver visto i ciclisti».
Poco dopo le 10.00 di domenica, un gruppo di quattro ciclisti, tutti di nazionalità elvetica e domiciliati a Ginevra, è stato travolto da un camper. Un uomo di 69 anni è morto sul colpo e un 67enne mentre veniva portato in ospedale. Un terzo, di 71 anni, è morto ieri dopo essere stato trasportato all'ospedale di Tours con gravi ferite, mentre un quarto è «sotto schock».
Senza vero sostegno familiare, l'anziano francese viveva nel camper. «È una vicenda tragica che coinvolge un uomo solo, molto anziano e senza fissa dimora», ha dichiarato la sua legale, sottolineando che «non sappiamo ancora cosa abbia causato l'incidente».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!