Omicidio a Berikon, la sospettata ha 14 anni

Ci sarebbe una lite tra adolescenti dietro l'uccisione della 15enne
AARAU - È una quattordicenne, la principale sospettata del delitto della ragazzina di 15 anni trovata uccisa ieri a Berikon.
Come già noto, erano da poco passate le 16 quando alcuni passanti hanno incrociato nei pressi del poligono di tiro di Berikon una ragazzina che sanguinava e chiedeva aiuto. I passanti l’hanno assistita e hanno chiamato i soccorsi. Una pattuglia della polizia di Bremgarten e un’ambulanza sono intervenute rapidamente.
Nel frattempo, altri passanti avevano trovato nei boschi vicini una seconda ragazza, in questo caso distesa a terra e gravemente ferita. I presenti hanno prestato i primi soccorsi fino all’arrivo della polizia e di un’altra ambulanza. Nonostante i tentativi di rianimazione, ogni aiuto è stato vano: la quindicenne della regione è morta sul posto.
L'altra giovane, una 14enne, è stata invece trasportata in ospedale. Non versa in gravi condizioni.
Fin dall’inizio è emerso un collegamento tra le due adolescenti, portando a un forte sospetto contro la quattordicenne, che è stata arrestata dalla polizia cantonale argoviese.
Restano ora da chiarire le circostanze che hanno condotto al fatto di sangue. Secondo le prime informazioni, la vittima ha riportato ferite da taglio. La polizia cantonale ha avviato indagini approfondite, mentre la procura minorile ha aperto un’inchiesta penale e ha ordinato un’autopsia, che verrà effettuata dall’Istituto di medicina legale di Aarau.