Cerca e trova immobili
ZURIGO

Violenze prima del derby, una ventina di ultras fermati

I fatti risalgono allo scorso ottobre, prima della partita tra Zurigo e Grasshopper
Depositphotos (karrastock.gmail.com)
Fonte ats
Violenze prima del derby, una ventina di ultras fermati
I fatti risalgono allo scorso ottobre, prima della partita tra Zurigo e Grasshopper
ZURIGO - La polizia zurighese ha fermato una ventina di hooligan che avevano commesso violenze prima del derby di calcio fra Zurigo e Grasshopper dello scorso ottobre. Una rissa era scoppiata su un ponte e una cinquantina di persone mascherate aveva ...

ZURIGO - La polizia zurighese ha fermato una ventina di hooligan che avevano commesso violenze prima del derby di calcio fra Zurigo e Grasshopper dello scorso ottobre. Una rissa era scoppiata su un ponte e una cinquantina di persone mascherate aveva preso d'assalto un treno.

La polizia municipale ha condotto la sua più grande azione di sempre contro il tifo violento per identificare a fermare gli autori, si legge in un comunicato odierno. Sono state effettuate 18 perquisizioni in cinque cantoni diversi.

In nove sono sospettati di tentata lesione personale grave, rapina, aggressione e sommossa. Il dossier è nelle mani del Ministero pubblico. Gli interessati sono uomini fra i 18 e i 31 anni di nazionalità svizzera, con l'eccezione di un brasiliano.

Le altre persone, sempre di sesso maschile, hanno fra i 15 e i 32 anni, di nazionalità svizzera, croata e brasiliana. Sono stati denunciati per aggressione e sommossa.

Violenza alla stazione
Lo scorso 19 ottobre, tifosi di Zurigo e Grasshopper si sono affrontati alla stazione dei treni regionali di Zurigo-Hardbrücke. Una cinquantina di persone ha preso d'assalto un convoglio provocando diversi danni. L'inchiesta ha permesso di stabilire che in precedenza dei sostenitori delle "cavallette" avevano aggredito e ferito supporter dello Zurigo su un ponte stradale nei pressi della stessa stazione.

Davanti allo stadio del Letzigrund, la polizia era dovuta intervenire con proiettili di gomma e sostanze urticanti contro tifosi, sempre del Grasshoper, che lanciavano bottiglie sulle forze dell'ordine. Diverse decine di persone, in parte col volto coperto, volevano prendere d'assalto il parcheggio sotterraneo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE