Le indagine preliminari indicano il coinvolgimento di terzi
OBERMUMPF - La notte del 12 marzo, una donna di 55 anni è stata trovata morta nel bagno del suo appartamento a Obermumpf (AG). La procura ipotizza un omicidio, arrestato il marito.
Stando a quanto riferito dall'Ufficio del Ministero pubblico, la chiamata d'emergenza è stata ricevuta dalla centrale cantonale nella notte del 12 marzo. A tarda sera il marito, che viveva nella stessa casa, ha chiamato i vicini in aiuto.
Una volta entrati nell'appartamento, hanno trovato la donna mentre giaceva immobile nel bagno. Immediata la chiamata alla centrale di emergenza e tempestive le manovre di rianimazione. I soccorritori, una volta sul posto, hanno continuato la rianimazione senza riuscire tuttavia a salvare la donna. La 55enne è morta sul posto.
A causa della situazione riscontrata, le autorità giudiziarie hanno ordinato indagini sulla scena dell'incidente, nonché esami forensi sulla persona deceduta. I primi risultati indicano il coinvolgimento di terzi.
In seguito a quanto emerso finora, il marito sessantenne è stato arrestato. A seguito della richiesta del Ministero pubblico, il tribunale competente ha disposto la custodia cautelare per tre mesi.
Le circostanze esatte non sono ancora chiare e sono oggetto di indagini.
Vale la presunzione di innocenza fino alla condanna definitiva.