Mentre passava sulla corsia per le biciclette, ha colpito frontalmente una vettura che stava girando verso un parcheggio
ZURIGO - Uno scooterista 19enne è rimasto gravemente ferito nello scontro con un'auto.
Come fa sapere la polizia cantonale di Zurigo, alle 16:45, un uomo di 34 anni stava guidando la sua auto sulla Schaffhauserstrasse in direzione di Glattbrugg quando, dopo l'incrocio con la Neubrunnenstrasse, ha cercato di svoltare a sinistra attraverso la corsia opposta per entrare in un parcheggio. Nella corsia opposta, si trovava una colonna di auto che viaggiava lentamente. Il conducente di un furgone bianco si è fermato per permettere al conducente dell'auto di accedere al parcheggio sul marciapiede.
Ma quando l'auto ha iniziato a attraversare la corsia opposta, un 19enne a bordo di uno scooter è passato sulla corsia per biciclette a destra del furgone fermo, in direzione dell'incrocio con la Neufeldstrasse, e ha colpito frontalmente l'auto che stava girando. Cadendo ha riportato gravi ferite.
Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Bülach.
La causa esatta dell'incidente è oggetto di indagini da parte della Polizia Cantonale di Zurigo e della Procura Pubblica, che cercano testimoni.