
Ha minacciato un automobilista costringendolo a trasportarlo altrove. Ma la vittima è riuscita a fuggire e il rapitore è stato arrestato.
PFÄFFIKON - Sono stati attimi di autentico terrore, quelli vissuti da un 27enne svizzero giovedì sera (13 febbraio). L'uomo era appena entrato in un parcheggio a Pfäffikon (ZH) quando, all'improvviso, ha visto uno sconosciuto salire a bordo della sua auto.
Il malintenzionato, minacciandolo presumibilmente con un'arma, ha costretto il 27enne ad allontanarsi. Dopo poco, come riferisce la Polizia cantonale di Zurigo in una prima ricostruzione dei fatti, la vittima è riuscita a uscire dal veicolo e ad allertare le autorità. A quel punto il malintenzionato si è dato alla fuga.
Ma non è andato troppo lontano. Le intense indagini di polizia hanno portato all'identificazione e alla localizzazione del sospettato. L'uomo, uno svizzero di 64 anni, è stato arrestato venerdì 28 febbraio. Durante la successiva perquisizione domiciliare, la polizia ha sequestrato diverse armi e munizioni.
Restano da accertare i dettagli del rapimento e il movente che ha spinto il 64enne ad agire in quel modo. Mentre proseguono le indagini, il pubblico ministero ha chiesto al tribunale per le misure coercitive di disporre la custodia cautelare in carcere per l'imputato.