Anziana si ferma in mezzo ai binari. Il treno colpisce la sua auto

L'83enne e il bambino di 10 anni a bordo sono riusciti a scendere prima della collisione. Illesi anche i passeggeri del convoglio
Un'auto con alla guida una donna di 83 anni e un treno con a bordo circa 80 persone si sono scontrati al passaggio a livello di Weidweg. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma i danni materiali, sia alla vettura che al convoglio, sono ingenti.
L'anziana, che aveva a bordo un bambino di 10 anni, stava attraversando il passaggio a livello e, per motivi ancora sconosciuti, si è fermata sui binari. Al sopraggiungere del treno, i due sono riusciti a uscire dall'auto, che è stata colpita e trascinata per centinaia di metri dal treno per poi fermarsi sui binari con danni irreparabili.
Anche i passeggeri e il macchinista sono illesi e sono stati trasferiti con un autobus. Il treno ha subito danni materiali per decine di migliaia di franchi e gli specialisti delle FFS stanno valutando eventuali danni all'infrastruttura ferroviaria




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!