La signora, di 83 anni, è stata tratta in salvo dalle acque gelide senza riportare alcuna ferita
OFTRINGEN - Ha perso il controllo della sua auto ed è finita nelle acque gelide del torrente. Alla guida un'anziana signora di 83 anni che miracolosamente non ha riportato nessuna ferita ed è stata estratta viva dall'abitacolo della sua vettura che si era anche capovolta.
L'incidente - reso noto oggi dalla Polizia cantonale - si è verificato ieri intorno alle 16.00, sulla Bernstrasse a Oftringen.
Provenendo da Rothrist, l'anziana è entrata nella rotatoria del Centro Perry. «Lì deve aver perso il controllo dell'auto» scrive la polizia in una nota. La vettura ha prima urtato un autobus, poi ha superato l'area verde della rotatoria e uno spartitraffico invadendo la corsia di marcia opposta e rotolando giù per il terrapieno: la sua corsa finiva nelle acque gelide del torrente, con l'anziana 83enne imprigionata dentro l'auto capovolta.
I passeggeri dell'autobus si sono immediatamente precipitati sulla scena e un soccorritore ha coraggiosamente estratto la donna dall'auto: l'83enne non presentava nessuna ferita.
Sull'autobus si trovava anche un medico, che ha subito visitato la conducente: a parte l'ipotermia, la donna è uscita illesa dalla carambola che poteva avere ben altre conseguenze.
La polizia cantonale ha ritirato provvisoriamente la patente di guida alla 83enne.