Cerca e trova immobili
ZURIGO

Violentò e tentò di uccidere una donna, condannato a 18 anni

La vittima era sopravvissuta ma nel frattempo è deceduta. «Le ha accorciato la vita. Non potrà mai compensare la sofferenza causata»
Foto simbolica. Depositphotos (Tinnakorn)
Fonte ATS
Violentò e tentò di uccidere una donna, condannato a 18 anni
La vittima era sopravvissuta ma nel frattempo è deceduta. «Le ha accorciato la vita. Non potrà mai compensare la sofferenza causata»
WINTERTHUR - Aveva trascinato una donna in un campo, l'aveva violentata e abbandonata in gravi condizioni. Oggi un 24enne è stato condannato dal tribunale distrettuale di Winterthur a 18 anni di carcere per tentato assassinio e ritenuto colpevole an...

WINTERTHUR - Aveva trascinato una donna in un campo, l'aveva violentata e abbandonata in gravi condizioni. Oggi un 24enne è stato condannato dal tribunale distrettuale di Winterthur a 18 anni di carcere per tentato assassinio e ritenuto colpevole anche di violenza carnale, coazione sessuale ed esposizione a pericolo della vita altrui. In prigione dovrà seguire una terapia ambulatoriale e, se non riuscisse a parlare di eventuali fantasie violente che potrebbero aver portato agli atti che ha compiuto, potrebbe essere internato.

La vittima della violenza è una donna di allora 63 anni, che, sopravvissuta al tentativo di omicidio, è morta nel frattempo. «Le ha accorciato la vita», ha detto il giudice, che ha parlato di «un'azione estremamente crudele».

Prima l'uomo ha abusato di lei, poi l'ha strangolata e le ha coperto naso e bocca, dicendole che l'avrebbe uccisa. Con i suoi 105 chili, è saltato più volte su di lei, molto più leggera e in pessime condizioni di salute. Credendola morta, è poi fuggito, e lei, dopo aver ripreso conoscenza, è riuscita a strisciare sino alla strada, dove un automobilista l'ha vista e ha chiamato i soccorsi. Secondo l'accusa, altrimenti sarebbe morta dissanguata entro poche ore. La 63enne presentava numerose ferite, tra cui un trauma alle vertebre cervicali, una lacerazione del fegato e diverse fratture alle costole.

Il 24enne è stato arrestato una settimana dopo. Sia secondo l'avvocato difensore che quello dell'accusa deve seguire una terapia in carcere. Un perito ha parlato di gravi disturbi psichici e di possibili fantasie di omicidio o stupro, che il giudice ritiene indispensabile che possa confessare in prigione. «Non potrà mai compensare la sofferenza che ha creato», ha aggiunto. I parenti della vittima avranno un risarcimento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE